
NOI – Nuova Ortodonzia Italiana | Studio Ortodontico e di Estetica Dentale
Ortodonzia Intercettiva Pediatrica
Ortodonzia per Bambini Milano

Ortodonzia Intercettiva a Milano
Trattamenti ortodontici precoci per bambini
L’ortodonzia intercettiva si occupa di prevenire o correggere le malocclusioni, ovvero le anomalie nello sviluppo delle ossa mascellari, al fine di evitare un loro aggravamento al termine della permuta dei denti. Un intervento mancato può condurre ad alterazioni dell’armonia facciale di difficile risoluzione in età più avanzata.
Questo genere di terapia ortodontica, va eseguita in età evolutiva, indicativamente tra i 6 e i 12 anni, ovvero quando la componente scheletrica del bambino risulta essere ancora modificabile ed è pertanto possibile ottenere una completa risoluzione della malocclusione in tempi relativamente brevi.
Perché è importante fare ortodonzia da piccoli
L’impatto dell’Ortodonzia Intercettiva su funzionalità ed estetica
L’ortodonzia intercettiva corrisponde alla Fase 1 della terapia ortodontica e permette di correggere le disarmonie delle basi ossee in senso trasversale, verticale ed antero-posteriore, preparando il paziente alla successiva fase di allineamento dentale (Fase 2). In questa seconda fase, a seconda dei casi, si ricorrerà agli allineatori trasparenti o all’Apparecchio fisso, con l’obiettivo di assicurare la massima estetica e funzione della bocca del paziente


NOI, Studio Ortodontico e di Estetica dentale a Milano
Aperti dalle 9:00 alle 22:00 per la salute dentale di tutta la famiglia

Studio Ortodontico e di Estetica dentale a Milano: NOI – Nuova Ortodonzia Italiana
Eccellenza nella cura delle Malocclusioni complesse
In quanto Studio Dentistico di Ortodonzia ed Estetica Dentale a Milano NOI – Nuova Ortodonzia Italiana – offre a genitori e figli terapie di ortodonzia intercettiva, risolutive.
La dott.ssa Lucia Giuliano, specializzata in Ortodognatodonzia con più di 1000 casi di malocclusioni curate con successo.
Trattamenti precoci in ortodonzia pediatrica
Migliori apparecchi ortodontici per bambini
Nel nostro Studio dentistico a Milano ricorriamo ad una vasta selezione di apparecchi ortodontici in grado risolvere malocclusioni di I, II e III classe, garantendo sia uno sviluppo ottimale delle ossa mascellari che uno spazio adeguato all’eruzione della dentatura definitiva.

- Espansore del Palato: Utilizzato per aumentare il diametro trasverso del palato e risolvere il morso crociato (cross-bite). Nei casi di affollamento è quindi uno strumento fondamentale per garantire lo spazio necessario per una corretta eruzione dei denti definitivi.
- Maschera Facciale: Ideale per correggere le malocclusioni di III classe scheletriche (prognatismo o protrusione mandibolare). Questo apparecchio aiuta a guidare la crescita delle ossa mascellari, assicurando un profilo facciale armonioso.
- Attivatori o Avanzatori Mandibolari: Utilizzati durante il picco di crescita per correggere le II classi (retrusioni o deficit mandibolari). Questi dispositivi stimolano la crescita della mandibola, migliorando sia la funzione masticatoria che l’estetica.
- Apparecchi Funzionali per il Morso Profondo: Specifici per trattare i morsi profondi (deep bite), questi apparecchi aiutano a riallineare e livellare i denti, migliorando la chiusura della bocca e prevenendo problemi articolari.
- Griglia Linguale ed Elevatore Linguale Notturno: Questi dispositivi sono progettati per trattare il morso aperto (open bite) e la deglutizione atipica, supportando una corretta posizione della lingua e una deglutizione normale.